Pubblicato da Ale 20-10-2008 12:22 nonostante sia un tema grave e sicuramente discutibile, non riesco a non ridere con queste vignette! bravi!
Pubblicato da nonnoenio 20-10-2008 13:53 Ho guardato le tue vignette e mi permetto di dissentire dal messaggio che esse mandano ( sembra che si voglia ghettizzare tutti gli immigrati ) anche se non sono un leghista. Si era parlato di far fare un corso accelerato di lingua Italiana ai figli degli immigrati per permettere un loro inserimento nella scuola italiana. Anche in America quando arrivavano gli Italiani controllavano che sapessero un certo numero di parole prima di dare il visto d'ingresso. Li avevano una seria lòegge sull'immigrazione, quì da noi entrano tutti e sembra che attraverso loro le mafie di quà e di là del Mediterraneo si arricchiscono.
Pubblicato da Mick 20-10-2008 15:50 Caro nonnoennio, che tu voglia dissentire è giusto e sacrosanto, per fortuna in questo blog si sente ancora il bisogno del confronto e della tolleranza. A nostro avviso non altrettanta tolleranza dimostra la proposta di Cotta: perché creare classi separate? Solo per insegnare l'italiano agli stranieri? Se è solo per questo, allora bastava fare dei corsi PARASCOLASTICI, magari organizzati per lingua di appartenenza. O forse il maestro delle elementari che secondo Cotta dovrà insegnare l'italiano conoscerà TUTTE le lingue dei ragazzi stranieri? Sarà esperto non solo di italiano ma anche di francese, arabo, albanese, rumeno ecc? O forse i bambini verranno smistati per etnia? Si sente purtroppo il triste linguaggio di tempi che hanno conosciuto le leggi razziali e i campi di concentramento: ricordati che ad Auschwitz non c'era scritto "campo di concentramento", bensì "Arbeit macht frei", "Il lavoro rende liberi". La steffa truffa di linguaggio che usa oggi Cotta e tanta altra gente come lui. Ti saluto con simpatia
Pubblicato da Mr. Flamingo 20-10-2008 18:20 Scandaloso hanno introdotto l'apartheid a scuola!
Pubblicato da ITALY ITALIA 20-10-2008 20:10 Petessero andarci i leghisti a miglior vita!
Intendo nelle classi differenziali ovviamente...
Pubblicato da nonnoenio 21-10-2008 14:08 io ti dicevo, di non trovare scandalasa la cosa solo per il fatto che ho un nipote che suo malgrado si è trovato in Australia, perchè i genitori sono emigrati lì per carenza di lavoro a Chieti e ti dicevo, il nipote và in una scuola Italiana dove gli insegnano sopratutto l'inglese per poterlo inserire, previo esame in una scuola Australiana e ti devo dire che prima che ciò avvenga ne passerà parecchio di tempo. Ti farò sapere in futuro quanto!
ciao
Vuoi condividere i commenti su Showfarm con i tuoi amici di Facebook? Clicca su Connect e segui la procedura