31 Ottobre 2012. Halloween. Una ragazza dai lunghi capelli neri, dal fisico longilineo e dagli occhi da cerbiatto si aggira in città misteriosa in una notte senza stelle. Ha il compito di salvare se stessa e l’umanità intera e può farlo solo nella notte delle streghe. Maya Fox ha scoperto di avere un potere: la capacità di dialogare con gli spiriti dell’aldilà. Un killer folle, scappato di prigione, la sta cercando e lei ha solo 5 giorni di tempo per imparare a convivere con questo dono e sfruttarlo per liberare il mondo dalle forze del male. Circondata dai suoi fidati amici, con una madre distratta e impegnata a risolvere crimini irrisolti e un padre scomparso in un misterioso incidente, che veglia su di lei dall’aldilà, Maya dovrà saper scindere il bene dal male, i buoni dai cattivi.  Di chi si potrà fidare nella sua lotta contro il tempo? Di una medium enigmatica o di un professore a capo di una setta segreta? Chi è realmente il bel ragazzo misterioso conosciuto per caso che la insegue, la desidera per poi respingerla? Riuscirà la ragazza dallo spirito dark a portare a termine la sua missione nella festa di Ognissanti… lo scopriremo solo leggendo! Maya è la sorella maggiore delle Winx, nata dalla penna di Iginio Straffi (geniale inventore delle sei fatine) e Silvia Brena (giornalista, con esperienza in testate femminili) per la Rainbow. Le sorelline, idolo delle ragazzine dai 5 ai 12 anni, sono alla moda, con minigonne, leggins, pantaloni a vita bassa, trucco dai colori pastello e accessori fashion. A vederle bene somigliano molto a personaggi noti sul piccolo e grande schermo: Flora (Jennifer Lopez), Musa (Lucy Liu), Tecna (Pink), Aisha (Beyoncè), Stella (Cameron Diaz) e Bloom (Britney Spears). Sono fate e combattono il male con i poteri magici… Maya è più grande, ha una personalità forte, vestita con colori scuri, occhi segnati da eye-liner nero e i capelli corvino che le incorniciano il volto. Molto più vicina alle teen-agers di oggi, alle studentesse che protestano contro la legge Gelmini, che ascoltano i Tokio Hotel e i Finley, che usano internet, Facebook e Messenger per comunicare con gli amici ed essere al passo con i tempi e che domani andranno in edicola a comprare il nuovo fumetto edito dalla Mondadori. 
“Maya-La predestinata” è il titolo del primo dei quattro libri, in uscita domani, incentrati sulla storia di questa straordinaria ragazza che dovrà cercare di conquistare il pubblico delle quindicenni-diciottenni… e per farlo oltre ai fumetti, e visto il target al quale si rivolge, è stata ideata una web-community in grado di mettere insieme le idee, le opinioni, i sogni e i desideri delle giovanissime fans… Anche se ormai non appartengo più a quella fascia di età, da amante dei fumetti, penso che domani farò anche io un salto in edicola per acquistare il romanzo e vedere il “lato oscuro” della famiglia Winx… Magari per confondermi con la folla mi tingerò le unghie di nero e indosserò i miei vecchi dr.Martins con i lacci colorati! Luisab |