Farmnews - Il blog di Showfarm!

Cinema, tv, musica, nuovi media nell'era del web 2.0

I Post
Lo Stroncatore: Dr....
 [Home Surface: il nuovo p...

I need a space: il gioco di ruolo.

Se consideriamo l’universo degli esseri viventi, l’interpretazione è di certo prerogativa dell’essere umano. Il mondo animale interpreta ruoli, è vero, ma spesso relativi al corteggiamento o alla caccia, nulla di più…

Noi umani abbiamo sempre più la necessità di esplorare mondi e trovare spazi per l’evasione.

Negli ultimi anni i Giochi di Ruolo riscuotono sempre più successo, ottengono consensi.

Di che si tratta? Beh, per semplificare diciamo che un gioco di ruolo permette di scegliere un personaggio e recitarlo con regole e capacità studiate “ad hoc

Il web è di sicuro il mondo più ricco di giochi: su internet si possono trovare milioni di portali dedicati; l’identità (quella fisica) rimane nascosta e protetta.

Ma ultimamente si stanno diffondendo sempre più i giochi di ruolo recitati.

Dai vampiri ai cavalieri moltissime persone si “travestono” per andare a giocare nei castelli, nei teatri, nei boschi.

Camarilla è una delle associazioni più importanti sui giochi di ruolo live…

Ci sono manuali di comportamento, tomi con le leggi, trame e  complotti politici.

Penso che sia davvero un modo concreto di fuggire dalla realtà. O semplicemente uno spazio per essere “altro da sé”.

Interessante oltre che molto, ma molto pericoloso

SEGNALA QUESTO POST AD UN AMICO
Inserisci l'e-mail del destinatario:

commenti (3)

Pubblicato da trinamcteague 7-7-2008 16:37
Caro ovviamentelucio ma non hai menzionato changeling!! ci gioco da un paio di anni ed è stupendo! molto meglio di quelli che hai citato ti assicuro. grazie per averne parlato comunque, non hanno molto spazio di solito...
Pubblicato da SognoRosso 8-7-2008 11:11
Io ho giocato a "Vampires" per una decina di mesi!...Poi ho smesso quando ho cominciato a nutrirmi di sangue umano e frattaglie animali anche nella vita reale! Scherzi a parte,penso che i Giochi di Ruolo in genere favoriscano molto lo sviluppo delle capacità creative e critiche di ogni giocatore e di ogni master! P.S: Ho lasciato un messaggio(non minatorio) sulla tua segreteria,ovviamentelucio... "VOMITARE&SOVVERTIRE"
Pubblicato da ovviamentelucio 8-7-2008 17:14
e' vero, anch'io ho provato a giocare a "Vampires" e l'ho trovato molto stimolante: concentrarsi sulle strategie, ottenere poteri in base al comportamento e giocare d'atuzia stimolano molto l'intelletto...

Vuoi condividere i commenti su Showfarm con i tuoi amici di Facebook? Clicca su Connect e segui la procedura

Pubblica un commento

Nickname
URL

Email

Lo stroncatore

Siamo tra i tuoi siti amici?
Copia il codice e inseriscilo sul tuo blog!
Il blog di Showfarm