Il blog di Showfarm!

Gli ultimi commenti

Cinema, televisione, nuovi media nell'era del web 2.0

I Post
C(h)i vuole un fisi...
 [Home Gomorra: il crudo r...

Iron Man: tecnologia nella tecnologia

Non riesce a raggiungere più di una certa altezza l'armatura che Tony Stark ha creato ne suo laboratorio iper teconologico. Rischia il congelamento. Gli strumenti di volo e il computer-grillo-parlante si bloccano a contatto con l'atmosfera. Così precipita giù sperando di riuscire a ri-accendere i reattori. E' ovvio: riesce a salvarsi. Seduto sulla poltrona non riesco a smettere di far frullare un pensiero che mi tartassa: " e se avessi visto l'altro film? Quello sul call center? Italiano, ben fatto a detta di tutti...";

Mentre la mia mano sfiora il portafogli sulla tasca posteriore (quasi a chiedere se il film che ho davanti valga il prezzo del biglietto) decido improvvisamente di smetterla. Rilassarmi e godermi un film  leggero, che per due ore circa non mi fa pensare a nulla. Ci riesco. Mi faccio prendere dalla trama scontata (il cattivo cospira alle spalle del buono che, alla fine, dopo varie peripezie riesce ad avere la meglio) e mi godo il puot pourri di luci, effetti e grafica 3D tra le migliori degli ultimi anni. Iron Man è sempre stato il mio preferito da bambino.

Nei fumetti della Marvel la cosa che mi colpiva di più (che nel film manca) era la figura del protagonista, costretto sulla sedia a rotelle a seguito di un grave incidente. Indossando l'armatura Stark si liberava di quell'handicap per volare e sconfiggere i perversi. Volavo anch'io liberandomi dai complessi pre-adolescenziali di un bambino ciccione tutto casa e scuola...

Il film merita. Tra i vari Spiderman, Superman ecc...E' il migliore che ho visto.

Lo consiglio agli appassionati. Se volete provate un test di volo con lui!

SEGNALA QUESTO POST AD UN AMICO
Inserisci l'e-mail del destinatario:

commenti (1)

Pubblicato da unicorn 12-5-2008 23:50
Un po' snob il tuo giudizio. A me è piaciuto anzi lo averi voluto con un po' di azione in più

Pubblica un commento

Nickname
URL

Email

Lo stroncatore

Siamo tra i tuoi siti amici?
Copia il codice e inseriscilo sul tuo blog!
Il blog di Showfarm