Lallo Fat Pride
I Commenti

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360°
provenienti dal mondo dei blog!

MigliorBlog.it

Yourpage live news aggregator

Pubblicità gratis

Iscritto su SpreadRSS.com

eXplicatum - Aggregatore online di Notizie / Blog / Flussi RSS

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

blog directory

Add to Technorati Favorites

Programmi Gratis

Blog Directory

Pubblicità gratis

segnala il tuo blog su blogmap.it

Humor Blogs - Blog Rankings

Il blog da mangiare.
Dieta, corpo e ricette sotto la guida di Lallo Circosta

I Pensieri Ciccioni
Un'estate con me...
 [Home Un trio esplosivo ...

L'estate di Lallo tra limoni e peperoncini

Amici lalli ben trovati e ben tornati dalle vacanze. No! Non mi rispondete che in estate non vi siete mossi dalla città perchè la città in agosto è bellissima e ve la godete. Perché questa è una mera scusa per nascondere il fatto che non avete i soldi per andare in vacanza e per non ammetterlo sparate questa lallata! Io sono stato molto fortunato questa estate e dei miei viaggi vorrei parlarvi di due mete ben precise da me toccate. Sono stato ospite di un premio (golden gol) a Sorrento. Premessa, quando ti invitano a ritirare un premio in estate è perchè non ti vogliono in realtà pagare la serata. Però non avendo nulla di meglio da fare a Sorrento c'erano molti amici e non ci ero mai stato, ho accettato il Premio . Sorrento è la terra dei limoncini con i quali si estrapola un ottimo limoncello, ma questi limoncini li usano in tutta la cucina sorrentina: primi piatti, carni, pesci e dolci. Ammazza ao', dappertutto lo stesso sapore a tal punto che alla fine della mia permanenza sorrentina ero così costipato che anche la mia pelle invece di un colorito bronzeo dovuto al sole della costiera amalfitana prendeva un colore giallo paglierino limoncellato.

Meravigliosi i gelati di una gelateria del corso di Sorrento: grossi, succulenti e lavorati a mano. Produzione propria di un personaggio singolare Antonio Cafiero, pensate che le pareti della sua gelateria, tetto compreso, sono ricoperti da foto dei "vip" che mangiano il suo gelato. Particolare da non sottovalutare è quello che puoi gustare il suddetto gelato comodamente seduto su una terrazzina che da sul corso di sorrento. Fantastico! Altra destinazione della quale vorrei parlarvi è Diamante in provincia di Cosenza. Sono stato ospite dell'accademia del peperoncino alla festa del peperoncino appunto. Amici lalli, non avevo mai visto nulla del genere. Interi quartieri ricoperti di peperoncino. Ho scoperto che al mondo ci sono circa 1200 specie qualità diverse di peperoncino. Tutta la cucina in quella settimana è con una base di questa meravigliosa spezia che io adoro. Particolarmente interessante la qualità dell'Habanero. e' molto raro ed è la qualità più piccante conosciuta. Ha delle qualità organolettiche ma soprattutto è afrodisiaco puro all'ennesima potenza. Ammesso il fatto che tu amico lallo riesca soltanto ad avvicinarlo alle narici del naso ma poi per quanto riguarda l'afrodisiaco...come si fà? Ah, proposito: il peperoncino è lallo!

Embedda questo video sul tuo blog
SEGNALA QUESTO POST AD UN AMICO
Inserisci l'e-mail del destinatario:

commenti (0)

Vuoi condividere i commenti su Showfarm con i tuoi amici di Facebook? Clicca su Connect e segui la procedura

Pubblica un commento

Nickname
URL

Email

Lallo Circosta