Lallo Fat Pride
I Commenti

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360°
provenienti dal mondo dei blog!

MigliorBlog.it

Yourpage live news aggregator

Pubblicità gratis

Iscritto su SpreadRSS.com

eXplicatum - Aggregatore online di Notizie / Blog / Flussi RSS

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

blog directory

Add to Technorati Favorites

Programmi Gratis

Blog Directory

Pubblicità gratis

segnala il tuo blog su blogmap.it

Humor Blogs - Blog Rankings

Il blog da mangiare.
Dieta, corpo e ricette sotto la guida di Lallo Circosta

I Pensieri Ciccioni
Facebook. Feisbuc?
 [Home I SALDI DELLA CRISI

Lallonatal a tutti!

A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai, è Natale si può dare di più!

Così recita il testo di una canzoncina in uno spot pubblicitario. Niente di più falso ed ipocrita. Eh, sì amici lalli, lo avrete intuito da queste mie prime righe il mio rapporto con le feste natalizie non è idilliaco. Luminarie, lucette, addobbi, regali, shopping, cene e pranzi con i parenti …ecco se mi fate la domanda come lallo immagina l’inferno, ammettendo che ne esista uno, io rispondo così: “l’atmosfera delle feste natalizie”. Mi prenderete per snob, ma questo è il mio reale pensiero. Perchè? Non c’è un perchè, non ho una risposta o un motivo scatenante che mi porti a questa deduzione, è così e basta!
Io sono contro i bombardamenti. E il Natale è un bombardamento mediatico che risale alla notte dei tempi. Ammazza quanto mi è venuta bene questa!

Ma che è sta facciata di felicità sotto un cielo di lucette? Ma che roba è sta’ febbre esagerata di corsa agli acquisti? Ma che è sto scambio di inutili quanto improbabili regali? Ti prego, no! Io non faccio regali e non li voglio ricevere. Se potessi mi addormenterei il 23 dicembre per risvegliarmi fresco e riposato il 27 dicembre.

Per non parlare dei pranzi e delle cene con i parenti, per noi lalli eternamente a dieta, una vera tortura! Il tavolo imbandito dai fasti familiari è il girone dei lussuriosi dantesco. Infinite leccornie e manicaretti a noi lalli eternamente proibiti, no!

Grazie ma non vengo, devo lavorare” è la mia risposta agli inviti natalizi..

Senza annoiarvi vi dico cosa faccio io a Natale che non faccio mai, e questo è il mio unico vezzo. Compro, in genere all’autogrill, il barattolo della Nutella da 3 kg. Compro un pandoro. Ammazza, come sei goloso!? No! aspetta amico lallo, fammi dire: dunque, una volta arrivato a casa con queste derrate cosa faccio? Metto il barattolo della Nutella sopra al termosifone, o se possibile vicino al caminetto (per chi lo ha)  così fa più Natale, aspetto che la Nutella si sciolga bene, poi apro il coperchione della nutella (tenere bene a mente questa operazione), taglio la fetta di pandoro e la immergo totalmente nella nutella liquefatta. Amici lalli, ne uscirà un ammasso informe di burro, nutella, miele, zucchero e pastafarina che mordo e divoro  con infinita goduria e gaudio. Ecco, questo lo faccio, perchè vi ho detto di tenere a mente il coperchio della nutella? Risponderò con una risposta a tutte le domande del caso. Perchè ho comprato la Nutella da 3 kg non per la quantità della stessa, ma solo perchè il collo del barattolo è abbastanza grande e largo tale da permettermi di immergervi la fetta di pandoro intera, intera insieme con tutta la mia mano! Fatta questa operazione una volta, e vi ripeto UNA VOLTA SOLA getto via il tutto per non cadere in tentazioni.
Vi auguro amici lalli di passare il vostro natale come voi desiderate che sia.
Non pensata allo strafogo, tanto noi lo facciamo tutto l’anno.
A proposito:il Natale non è lallo!

natale lallo

SEGNALA QUESTO POST AD UN AMICO
Inserisci l'e-mail del destinatario:

commenti (5)

Pubblicato da Luisa 16-12-2008 5:42
Lallo caro... concordo con te sulla festa consumistica, con le mega tavolate e con i mille parenti che gironzolano per la casa con panettoni e spumante... purtoppo non posso mangiare la nutella e mi accontento di immergere il pandoro nella crema alle amarene... ma ad una cosa non rinucio: a farti i miei più sentiti auguri Lalli! E per una volta all'anno un piccolo strappo alla dieta si può fare ;-) un abbraccio Luisa
Pubblicato da cenerAntola 16-12-2008 7:34
Io invece odio il natale perchè mi costringe a passare le ferie in macchina per trascinare il figlio dai nonni che abitano ognuno ad una latitudine diversa.Allora sfogo la rabbia sul pranzo di natale, dove mi ubriaco e divento molesta.
Pubblicato da bianca 16-12-2008 10:32
io pensavo odiassi il natale perchè ti costringono a stare a casa con il principe buzzurro... :-) e preparargli la cena
Pubblicato da fiordicactus 17-12-2008 5:14
Guduriosa la Nutella sciolta . . . a me va bene anche col pane! ,-) Come mamma, e poi, mamma italiana, io sono stanca e felice in queste feste, tutti insieme appassionatamente, tutto quel bel mangiare, e poi gli avanzi per il giorno dopo! ;-) Ho fatto mio il manifesto del gusto di Massobrio, Poche cose, ma curate! e tuto è più semplice! Ciao, R
Pubblicato da antonio1994 12-1-2009 10:02
Lallo scriviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... ti voglio bene.... antonino

Vuoi condividere i commenti su Showfarm con i tuoi amici di Facebook? Clicca su Connect e segui la procedura

Pubblica un commento

Nickname
URL

Email

Lallo Circosta