La Dieta: Il mio pe...
|
[Home] |
I rimorchi Ciccioni
|
|
Ristoranti Ita..lalli |
Sentite che mi è successo una volta....prima di trovare la pizzeria lalla giusta... Entro in una pizzeria dall'aspetto accogliente e casereccio! Mi viene incontro un cameriere dalla spiccata morfologia nord africana tipo Egitto, Tunisia giù di li! “Brego amigu meddeti seduto alì!” Mi fa sedere su di uno sgabbellino dall'aspetto ikeasco, nulla di rassicurante insomma. Sento sotto il mio sederone degli scricchiolii inconfondibili ma ormai avevo ordinato la ma pizza e per non cadere a terra mi appoggio con il braccio al tavolo: praticamente stavo seduto col mio braccio sul tavolino in finto legnocartone! Vabbè! Mi porta una pizza napoletana dall'aspetto cuneiforme, tipo geroglifico egiziano, che emanava un effluvio inconfondilbile di sesamo e spezie tipicamente arabeggianti. Ora, mi giro verso il forno e noto con grande stupore che anche il pizzaiolo era egiziano e che vicino alla scritta pizzeria appariva sconfortante la scritta kebab! Niente in contrario al fatto che degli egiziani facciano pizza italiana, ma io voglio la pizza! la PIZZA quella nostrana fatta da noi italiani! Se voglio mangiare egiziano allora davvero mangio lo splendido kebab! Ecco io vado solo in posti dove la cucina italiana sia fatta da italiani! Infatti vi consiglio Il Cluoseau di via dello Scalo S. Lorenzo 99 a (Rm) ha dei tavoli di legno larghi e capienti con delle sedie delle quali non ti devi preoccupare che cedano visto che sono state testate da me medesimo e quindi non si rischia di cadere e aprire un'altra fermata della metro dopo il nostro/vostro botto! I prezzi sono giusti e soprattutto il pizzaiolo napoletano! Io mi ci piazzo spesso! |
|
|
|